Il Ristorante

Il Barolino nasce dalla passione per la cucina tradizionale emiliana  e dall’imprenditorialità dei tre titolari, i fratelli Barolo. Il nome del locale risale a parecchi anni fa, infatti “Barolino” era il nomignolo con cui la mamma era solita chiamare il più piccolo dei tre fratelli.

Il ristorante, arredato con cura e raffinatezza, rappresenta l’occasione per gustare le specialità del territorio in un ambiente moderno dove qualità, charme e professionalità sono una certezza. Il Barolino é il locale ideale per cene, pranzi di lavoro, eventi, ricorrenze o semplicemente per trascorrere qualche ora in piacevole compagnia di piatti tipici e di una vasta carta dei vini selezionata dal sommelier, uno dei titolari.

La pasta è rigorosamente fatta in casa, dai cappelletti ai tortelli di zucca, dai maccheroni al pettine al ragù di coniglio, alla famosa gramigna con ragù di salsiccia e panna. Fra i secondi di carne fanno da protagonisti il garretto di vitello, il coniglio arrosto e il filetto di manzo all’aceto balsamico. Per concludere, tra i dolci della tradizione regnano incontrastate la crema al mascarpone con biscotti e cioccolato, la zuppa inglese e la vera torta Barozzi.

L’importante carta dei vini del Barolino offre oltre ai Lambruschi, alle bollicine di Champagne e Franciacorta e alla vasta selezione di vini bianchi e rossi, anche numerose proposte di etichette al calice. Il locale può comodamente ospitare 80-90 coperti, sono accettate le principali carte di credito e la prenotazione è sempre gradita.